tel. +39 081 4203209 info@elettroconsult.it
Seguici su:

CHI SIAMO |

Elettroconsult nasce nel 1992 quale società a responsabilità limitata con la essenziale finalità di consulenza alle organizzazioni industriali o di servizi in materia di utilizzazione dell’energia.

Oggi le mutate condizioni del mercato nazionale ed europeo dell’energia offrono alle aziende una serie di opportunità legate ai vantaggi di natura economica che scaturiscono dalla contrattualizzazione di forniture energetiche acquistate sul Mercato Libero.

Districarsi tra tutte le offerte proposte dai fornitori, valutarne i reali benefici, confrontarle tra loro e monitorare continuativamente i livelli di fornitura sono solo alcune delle problematiche che questa nuova realtà del mercato pone alle imprese, e che si affiancano a quelle di natura puramente tecnica fino a quelle di carattere economico, giurisprudenziale e amministrativo da gestire alla luce di leggi, norme e regolamenti in continuo aggiornamento ed evoluzione. Solo a livello di pochi grandi complessi industriali o di servizi la gestione di tali problematiche è affidata a strutture ad hoc interne altamente specializzate.

Per tutte le altre situazioni organizzative di tipo industriale, ma non solo, l’Elettroconsult si propone con la propria specifica professionalità per le aziende che avvertono la necessità di supportare le proprie risorse interne con consulenze mirate ad aspetti singoli o generali legati all’impiego dell’energia.

ORGANIZZAZIONE

Organizzativamente Elettroconsult opera

  • a livello centrale attraverso il proprio Know-How per assicurare lo svolgimento coordinato delle attività di consulenza richieste dalla clientela; l'attività è supportata da idonee dotazioni software per il trattamento dei problemi della contrattualistica elettrocommerciale

  • a livello territoriale con una completa reperibilità e cortese disponibilità, tali da assicurare i più rapidi contatti con la clientela, si è in grado di risolvere eventuali problematiche gestionali, contrattuali.

Il nostro metodo si configura secondo il modello americano, in cui sono nate società di consulenza energetica (Power Clinic), che operano secondo i tre fondamentali filoni connessi con l’impiego dell’energia:

  1. il suo razionale ed economico impiego;
  2. la sicurezza delle persone e dei beni;
  3. i riflessi che il “prodotto energia” ha sul processo produttivo industriale.

Conformemente a tale modello, la nostra Società si articola su ben precise aree funzionali orientate agli aspetti economici e commerciali connessi all’utilizzazione dell’energia (contratti di fornitura) fino a quelli più specificatamente gestionali (controllo fatture, etc.).

In rapporto alla natura ed ampiezza dei servizi richiesti, l’Elettroconsult opera sia direttamente, sia quale main-contractor, sia quale sub-contractor, sia, infine, promuovendo consorzi, associazioni e joint-ventures.

TEAM MANAGER

ROSARIO VECCHIONE
Amministratore

- Socio Elettroconsult
- Esperto in marketing e sviluppo
- Diplomato in Ragioneria
- Esperto analisi e contrattualistica Elettrica
- Esperienza ultradecennale maturata in campo Tecnico/amministrativo
- Diploma in programmazione

LUCA VECCHIONE

- Socio elettroconsult
- Laureato in economia – gestione aziendale
- Esperto in contrattualistica energetica maturata sul campo dal 2007

MARCO VECCHIONE

- Socio elettroconsult
- Laureato in economia – gestione aziendale
- Diploma perito industriale
- Esperto in contrattualistica energetica maturata sul campo dal 2006

Un doveroso e caloroso ringraziamento è rivolto al Preg.mo Ing. Luigi Auriemma ed all'Ing. Riccardo Fermo, soci fondatori e Professionisti esemplari.

Elettroconsult - Manutenzione

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.